Gemma Margalef Soldevila

Nata in Spagna a Barcelona, si trasferisce a Milano nel 2003. 

Per 15 anni lavora in importanti agenzie di marketing strategico, dove organizza campagne per grandi marchi italiani ed internazionali nel settore della GDO, studiando le dinamiche di prodotto in relazione al comportamento dei consumatori.

La conoscenza dei sistemi di produzione e distribuzione di massa la porta a maturare una nuova consapevolezza e decide di intraprendere un’altra strada. Un approccio radicalmente differente che rifiuta un coinvolgimento, anche solo indiretto, nel meccanismo consumistico.

Nel 2018 crea CALIU MILANO e si dedica completamente all’ideazione della sua prima collezione di paralumi con materiali totalmente sostenibili e con una produzione handmade a zero impatto ambientale. I materiali utilizzati sono completamente riciclabili.

Caliu è una parola catalana che rimanda ad una particolare atmosfera: il calore di un luogo dove ci si sente a proprio agio.

Per rendere unica questa atmosfera, ciascuno può scegliere la personalizzazione del proprio paralume combinando la forma e la tonalità dei filati per abbinarle all’arredamento e allo stile della propria casa.